Urban Trek serale
Evento gratuito su prenotazione, con possibilità di offerte libere a sostegno del Festival.
Prenota tramite WhatsApp al numero +39 338 1936896
con Lucia Cane, guida turistica e naturalistica e l'attore Diego Coscia
Trekking urbano nel borgo di Albugnano tra le luci del crepuscolo, i profumi delle vie e i racconti di chi l'ha abitato e visitato: il cammino incontra, alla partenza, uno scambio di sapere con Mario Conrotto su “Il gioco delle bocce”, nel locale campo da bocce. Quindi, il trekking prosegue verso l'Abbazia di Vezzolano attraverso il bosco: camminare al buio, percepire sensazioni e aromi, “osservare” come la vista si adatta alla notte e incontrare gli animali notturni attraverso gli altri sensi; nelle soste, lettura teatrale da pagine di Jorge Luis Borges e di José Saramago. A concludere, visita guidata notturna all'Abbazia di Vezzolano, con lettura teatrale conclusiva. Lontano dalla supremazia della vista, il percorso invita a riscoprire l’importanza degli altri sensi e a sperimentare una percezione più profonda e multidimensionale della realtà.
Si consiglia di indossare scarpe da trekking, e di portare con sé una piccola torcia, dell'acqua e uno spray antizanzare.
In collaborazione con Associazione InCollina e Residenze Reali Sabaude - Direzione Regionale Musei Nazionali Del Piemonte
In caso di maltempo l'evento sarà annullato
Prenota tramite Whatsapp al numero +39 338 1936896
Prima dell'Urban Trek (h 18.00) è possibile partecipare al Percorso Sensoriale a cura di U.N.I.Vo.C. (Unione Nazionale Italiana Volontari Pro Ciechi) di Cuneo
