13 Jul 2024
Ore 21:30
Albugnano, Belvedere
musica
  1. Edizioni
  2. QUADILA 2024: Ridere e pensare

DeWest: Luca Morino (Mau Mau, Loschi Dezi) in concerto

In caso di maltempo, il concerto sarà rinviato a mercoledì 17 luglio.

Luca Morino è un nome storico della scena indie piemontese dapprima con il gruppo Loschi Dezi e poi con i Mau Mau. Morino è conosciuto per il suo approccio trasversale alla musica che vive di innumerevoli viaggi e influenze provenienti da culture differenti.

Nel 2003-2004 ha lanciato il progetto solista LucaMOR, comprendente un libro, un album, un sito web e un tour, focalizzati sul tema del viaggio. Nel 2010 ha iniziato il progetto acustico MorinoMigrante, incentrato sull'emigrazione e la musica etnica, culminato con l'uscita dell'album "Vox Creola" nel 2013.

Oltre alla musica, Morino cura una rubrica su Torino Sette e ha partecipato a vari progetti culturali e cinematografici, inclusi i film "A/R Andata + Ritorno" e "Gipo, lo zingaro di Barriera", quest'ultimo presentato al Torino Film Festival del 2016.

Nel 2024 ha pubblicato il suo nuovo album “DeWest”, un'esperienza musicale e teatrale ispirata agli spaghetti western ma ambientata in un Piemonte sperduto che sa di Lontano Ovest.

Assieme a Morino suoneranno Cristian Longhitano, Fabrizio Viscardi, Giorgio Boffa, Paolo Rigotto, Elisa Belella e Luca Biasetti.

Le offerte raccolte saranno a sostegno dell’attività di PIAM Onlus | Progetto Integrazione Accoglienza Migranti.