Love is in the hair - di e con Laura Pozone
Monologo brillante, dal ritmo serrato, che scandaglia l'universo femminile.
"Metti un parrucchiere di periferia dove si incontrano da anni sempre gli stessi personaggi. Metti 5 donne diversissime tra loro. Metti un imprevisto che li blocca nel negozio tutta la notte. Ci saranno confidenze, colpi di scena. Cadranno maschere, pregiudizi e forse cadrà anche qualche extension. Voglio prenderci in giro. Tutti. Voglio raccontare quanta poca voglia abbiamo di conoscere le persone e di farci conoscere; di quanto vorremmo distruggere i cliché ma di come ne rimaniamo sempre vittime. Così ho iniziato a scrivere personaggi che sono dei veri e propri e prototipi, facilmente riconoscibili, che abbiamo tutti incontrato almeno una volta nella vita. Poi mi sono chiesta “ma nella realtà, quando sono a casa loro, da soli, come saranno veramente?” Con una lente di ingrandimento mi sono messa a studiarli e ne è nato un ritratto di tutti noi, delle nostre abitudini, dei nostri pregiudizi.
Non voglio puntare il dito contro nessuno, ma far ridere dei nostri difetti con una buona dose di ironia e autoironia. Interpreterò i vari personaggi giocando con dialetti, posture e caratteri sottolineando il gioco scenico con l'estrema nudità dello spazio. Proprio come da bambini quando evocavamo mondi fantastici giocando per ore intere con una sola bambolina."
In caso di maltempo, l'evento si terrà nella Sala “Camilla Serafino”, in via Roma 9, sopra l'Enoteca Regionale dell'Albugnano.