1. Edizioni
  2. QUADILA 2024: Ridere e pensare

Geografie di storie: Mauro Carrero Quartet

28/07/2024 Ore 21:30
Albugnano, Belvedere
Musica

APRI SU FACEBOOK

Concerto. Un cantautore delle Langhe con la capacità di trasformare storie di personaggi, di paesaggi, miti e tradizioni del Piemonte ma non solo, in concept album e singole canzoni dalle influenze musicali variegate.

Mauro Carrero Quartet:
Mauro Carrero (voce, chitarra)
Francesco Bordino (chitarre, bouzouki, cori)
Simone Barbiero (basso)
Samuele Buraghi (batteria)

Mauro Carrero
nato a Torino nel 1978, è cresciuto a Garessio (CN) e intorno ai vent’anni si è trasferito nelle Langhe. Ha studiato chitarra e pianoforte. Ha suonato in diverse formazioni rock e si è parallelamente dedicato alla canzone d’autore. Nel 2017 ha pubblicato Jose e Davide – Un racconto in nove canzoni liberamente ispirate alla sceneggiatura cinematografica di Beppe Fenoglio (Nota Editore/Fondazione Ferrero). Del suo secondo album, Marelanga (Pdb 2019), il professore Guido Michelone ha scritto sulle pagine del Manifesto: "Senza azzardare paragoni ingombranti, ma per molti versi oggi il cantautore albese, con voce e chitarra, esprime ciò che fecero a metà Novecento Beppe Fenoglio e Cesare Pavese nella letteratura".
Il suo terzo album, Nagìra (2022), può essere definito in buona parte un album di World Music, per varietà stilistica e influenze. Concepito durante il periodo della quarantena è un omaggio al viaggio immaginario consentito dalla fantasia.ù

In caso di maltempo, l'evento si terrà nella Sala “Camilla Serafino”, in via Roma 9, sopra l'Enoteca Regionale dell'Albugnano.

Mauro Carrero Quartet