17 Apr 2024
Ore 18:00
Torino, Piazza Carignano
teatro
  1. Edizioni
  2. Aspettando QUADILA 2024 (stasimi)

E udìi canto udìi voce di poeti: Dino Campana sulla strada

Strad-rama.

In Piazza Carignano, su strada (in caso di maltempo, sotto i portici di Piazza Carlo Alberto), Torino | partecipazione libera con possibilità di donazioni a sostegno dell’attività di Mamme in piazza per la libertà di dissenso, nello spirito della “prosa solidale

A 110 anni dalla prima pubblicazione dei Canti Orfici, se ne fa una lettura teatrale su strada a Torino, città dove Dino Campana risiedette giovanissimo frequentando il Liceo Massimo d’Azeglio e dove certo tornò poco dopo la pubblicazione dei Canti.

Nell’ambito di “teatrosustrada.2024”, Lo stagno di Goethe – ETS in collaborazione con Unione Culturale Franco Antonicelli e con il sostegno di Regione Piemonte | tappa di avvicinamento a “Quadilà Festiva: Ridere e pensare” (Albugnano e Comuni circonvicini, luglio 2024)

L’azione su strada avviene in forza del DPR. del 28 maggio 2001 n. 311, che all’articolo 6 abrogò i commi primo e secondo dell’art.121 del TULPS (in base ai quali dovevano essere effettuate le richieste di iscrizione al Registro dei Mestieri Girovaghi e le richieste di permesso per le esibizioni); per quanto riguarda il Piemonte, si realizza in base alla Legge regionale 1° agosto 2018 n. 11 art. 32 e alle integrazioni normative adottate dai Comuni nello spirito della legge stessa.