Uno scorcio del Cortile della Canonica, in via Municipale, a pochi metri dal Belvedere di Albugnano – ph. Alvise Crovato

QUADILA BAR è un servizio di ristoro attivato in concomitanza con l’edizione 2023 del QUADILA Festival, che anima le pause fra un evento e l’altro della programmazione, suscitando una situazione conviviale e favorendo il confronto, la conoscenza reciproca e ogni eventuale, liberissimo “scambio di saperi”.
Ha luogo nel CORTILE DELLA CANONICA, uno spazio suggestivo al centro di Albugnano, dove pure avvengono gli scambi di sapere “particolari”, con ragionamenti e narrazioni pubbliche da parte di ospiti invitati.

L’Antica Canonica, le cui prime memorie scritte sono datate 1400, è uno stabile che si trova in via Municipale, a pochi metri dal Belvedere di Albugnano; anticamente di proprietà dell’Abbazia di Vezzolano, veniva utilizzato tanto dal clero quanto dalla popolazione: nel cortile, ancora oggi cinto da mura, vi erano il forno pubblico e l’albo pretorio. Dopo vari passaggi, intorno al 1800 divenne proprietà della Parrocchia di Albugnano e venne utilizzato per accogliere i prelati del territorio; attualmente è affidata al Comune di Albugnano.

Vai alla home di QUADILA Festival 2023